L’Istituto di Catechetica dell’Università Pontificia Salesiana prosegue nel suo percorso di riflessione sull’Irc dopo il seminario dello scorso 20 gennaio su “Religione e cultura: prove di epistemologia per l’Irc” (http://rivistadipedagogiareligiosa.unisal.it/?p=25619).
Il prossimo appuntamento è un webinar promosso dall’Università Salesiana, in collaborazione con la Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium, nel pomeriggio di venerdì 8 marzo dalle 17,00 alle 19,00, sul tema “Irc: può fare cultura religiosa?”. L’obiettivo è confrontare con la concreta prassi didattica dei diversi ordini e gradi di scuola la proposta di un Irc che voglia essere soprattutto cultura religiosa
Ne discutono:
- Cristina Carnevale (Idr scuola primaria e docente di Metodologia e didattica Irc),
- Sergio Cicatelli (docente di Pedagogia e didattica e di Legislazione scolastica),
- Giuliana Migliorini (Idr scuola secondaria II grado e docente di Pedagogia e pastorale)
- Luciano Pace (Idr scuola secondaria II grado e docente di Didattica dell’Irc)
- Matteo Vozza (Idr scuola secondaria I grado e docente di Metodologia e didattica Irc).
Modera i lavori suor Anna Peron (docente di Didattica dell’Irc e responsabile dell’Ufficio Irc della diocesi di Porto e S. Rufina).
Per poter seguire il webinar occorre iscriversi cliccando sul seguente modulo di ISCRIZIONE o inviando una mail a rpr@unisal.it per ricevere il link. Su richiesta degli interessati sarà rilasciato attestato di partecipazione.