Concorso straordinario IRC

Richiesta Certificazione Idoneità ad uso concorsuale

Carissimi insegnanti,
finalmente è giunta la notizia della pubblicazione del bando per il concorso straordinario IRC.
Accogliamo con gioia questa possibilità che è data, e per questo Vi indichiamo le linee guida da seguire.

• Richiesta e ritiro della certificazione

Per la richiesta e il ritiro della certificazione, compilate il modulo che trovate in allegato alla presente comunicazione, entro il 24 giugno all’indirizzo: ufficioscuola@diocesidicomo.it; il ritiro della certificazione sarà possibile entro il 26 giugno 2024. E’ possibile delegare al ritiro, compilando il modulo dedicato e allegando copia documento identità del delegante.

• Indicazioni operative per il rilascio della certificazione

Si ricorda, come da documenti CEI allegati, che potranno essere rilasciate le certificazioni solo a coloro in possesso di titolo e proposta di nomina della Diocesi di Como. Ne consegue che, coloro che non hanno una proposta di nomina, ma solo titolo e idoneità di Como, saranno contattati per la verifica dei requisiti.
Stante il diritto dell’Ordinario di realizzare l’Intesa (come da L. 186/2003 e DPR 175/2012) le certificazioni verranno rilasciate possibilmente in conformità alla nomina ricevuta.

• Preparazione al concorso

Si ricorda a ciascuno la disponibilità del corso gratuito, che i Vescovi lombardi offrono a supporto della vostra preparazione, disponibile al seguente link: https://idrinforma.it/cipac/